Tempi di risposta per il test PrenatalSAFE® Karyo

In circa 4-7 giorni lavorativi dal ricevimento dei campioni riceverai l'esito del PrenatalSAFE® Karyo nella modalità specificata in fase d'ordine. Il referto del test verrà inviato via e-mail. Potrai anche decidere di ricevere il risultato per posta ordinaria. Oppure potrai acquisire il referto on-line, mediante accesso all’area riservata per le refertazioni del laboratorio.

I tempi stimati di refertazione sono di circa 4-7 giorni lavorativi, a seconda del tipo di test e della procedura richiesti:

Tipo di esame Procedura FAST Procedura STANDARD
PrenatalSAFE® Karyo 4 gg. 5 gg.
PrenatalSAFE® Karyo Plus Non eseguibile 7 gg.
PrenatalSAFE® COMPLETE 4 (10) gg. *** 5 (10) gg. ***
PrenatalSAFE® COMPLETE Plus Non eseguibile 7 (10) gg. ***

I suddetti tempi di refertazione, tuttavia, non sono perentori e potrebbero prolungarsi in caso di ripetizioni dell’esame, risultati non ottimali, approfondimenti dell’esame o dubbi interpretativi

*** Il referto del test PrenatalSAFE® COMPLETE si compone di due diversi referti: il primo riferito all'analisi non invasiva del cariotipo fetale che verrà fornito in 4 gg lavorativi, e il secondo relativo alle patologie genetiche ereditarie e/o ad insorgenza de novo che sarà disponibile dopo 10 gg lavorativi.

Il Centro offre gratuitamente la consulenza genetica, sia pre-test che post test, al fine di informare le gestanti sulle caratteristiche dell’analisi, i risultati ottenibili, e i risultati emersi al completamento dell’esame, in particolar modo nei casi di riscontro patologico.